Quali-Tool

Con Quali-Tool l’Associazione mantello dell'animazione socioculturale dell'infanzia e della gioventù (DOJ/AFAJ) mette a disposizione uno strumento in grado di sostenere i professionisti dell’animazione giovanile e i loro committenti nel compito di garantire e sviluppare la qualità delle offerte.

Questo sito web contiene le istruzioni d’uso (che possono essere scaricate o ordinate in forma cartacea) e un modello d'efficacia da completare in modo interattivo.

Formazioni

Regolarmente, in diverse località della Svizzera, si organizzano giornate di formazione della durata di un giorno sull'utilizzo dello strumento Quali-Tool. Cliccare per visualizzare il calendario dei corsi di formazione.

Consulenza e scambio

Desidera una consulenza per sviluppare la qualità delle offerte o uno scambio con altri professionisti che usano Quali-Tool? Il DOJ sarà lieto di informarvi sulle reti di scambio esistenti. Si metta in contatto con noi.

«Il Quali-Tool conduce in modo strutturato e piacevole attraverso le diverse fasi di elaborazione di un modello di efficacia. Lavorare con questo strumento promuove e rafforza la professionalità nell’animazione socioculturale dell'infanzia et della gioventù, oltre ad essere veramente semplice!»

Fabienne Schöb, Membro del gruppo di lavoro Quali-Tool